top of page

I 4 semplici passi del
«Check-up Anti-aging»

 

Il «Check-up Anti-aging» è un esame genomico – per nulla invasivo – che consente di identificare se hai una costituzione predisposta o meno a incorrere in determinate malattie. Prevenire è sempre ed indiscutibilmente meglio che curare. E questo ti permette di guadagnare in salute!

 

Un percorso preventivo e mirato

L’elaborato derivante dal test di laboratorio indicherà unicamente come la persona possa eventualmente presentare una predisposizione allo sviluppo di un disturbo in percentuale superiore rispetto alla media della popolazione. Non stabilisce se si svilupperà o no tale patologia, ma fornisce indicazioni che consentono di adottare misure preventive mirate e personalizzate – mediante efficaci test e percorsi preventivi.

I test genetici e i percorsi previsti

 

Il Check-up A.M.I.A. rappresenta uno strumento per ridurre o prevenire lo sviluppo dei maggiori processi patologici e cercare di mantenere a livello ottimale il proprio stato di forma psico-fisica.

La prevenzione è la miglior arma a disposizione per ottimizzare il proprio stato di salute ed è la strategia più sostenibile a lungo termine, che consente di affrontare contemporaneamente diversi potenziali disturbi ed i rispettivi fattori di rischio.

TEST GENETICO «AMIA G RELAX» ANTI-STRESS

 

Non sempre è possibile evitare le situazioni stressogene, talvolta è necessario trovare una sorta di convivenza forzata, per questo spesso si sente parlare di “gestione” dello stress, piuttosto che di sua radicale eliminazione. Per gestire lo stress ecco che ci viene incontro l’AMIA G Relax DNA test. Nell’AMIA G Relax si sono pertanto presi in considerazione alcuni polimorfismi genetici che possono da un lato inquadrare il soggetto come un individuo più o meno esposto al rischio di stress, dall’altro evidenziarne i “punti deboli” genetici, che possono esacerbare disturbi e conseguenze sul piano clinico in caso di conclamato di stress. Attraverso il Test genetico AMIA G Relax vengono quindi evidenziati i “punti deboli” che possono esporre l’organismo, sul piano psico-fisico, alle conseguenze nefaste dello stress, così da poter migliorare, attraverso mirati approcci a misura del proprio DNA, la personale resistenza verso gli stressor.

Parallelamente il Test genetico AMIA G Relax evidenzia come la memoria possa risultare influenzata in modo più o meno marcato dalla propria costituzione genetica, così come il proprio stato emotivo. In questo modo si potranno impostare personalizzate strategie anti-stress, rilassanti ed imperniate su specifici nutraceutici di ultima generazione. Tutto ciò viene tradotto in un messaggio semplice per il cliente finale che si può sintetizzare nella definizione della suscettibilità a problemi di:

  • Stress

  • Umore

  • Memoria

  • Libido

  • Riflessi

  • Attenzione

  • Capacità di Adattamento

 

-TEST GENETICO «AMIA G SKIN» ANTI-INVECCHIAMENTO DELLA PELLE

-TEST GENETICO «AMIA DIET»: PERCORSO DI WEIGHT-MANAGEMENT E NUTRIGENOMICO

-TEST GENETICO «CARDIO E BRAIN» - PERCORSO BRAIN-AGING E PERCORSO DI CARDIOPREVENZIONE

-PERCORSO DI ONCOPREVENZIONE

Hai una domanda per Il Tuo Consulting Nutrizionista? Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Il Tuo Consulting Nutrizionista

Alessandro Figus

Specialista in Guida ad un Alimentazione Alimentazione Consapevole. in collaborazione con l’Associazione Italiana Medici Anti-Aging (AMIA) – la principale realtà italiana no profit che si occupa di ricerca e divulgazione nel campo della prevenzione e dell’invecchiamento

.

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

​CATEGORIE ARTICOLI

bottom of page