top of page

LA SOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL’ESSERE.


Per non iniziare male la tua dieta, se al risveglio percepisci un sentimento diverso dal buonumore, è buona regola reagire, evitando di indossare una maschera negativa. Sarebbe ideale risvegliarti in una casa luminosa, con prevalenza di oggetti e colori che aiutino a regalarti il sorriso; il pensiero che ti deve accogliere al risveglio è quello di accostarti alla tua giornata dietetica in modalità spensierata. E per raggiungere e mantenere il benessere mentale nel vivere la tua dieta serve il buonumore, perché se sei di buonumore riesci a costruire. Saranno evidenti gli esiti positivi sulla tua salute fisica, psichica nonché dietetica, e inciderà positivamente sul calo di peso. Ricorda che il grande Giacomo Leopardi scriveva: “Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo”.

Ironizziamo sui nostri limiti, sui nostri difetti, sulle nostre imprecisioni: valiamo molto più di esse, non siamo la somma dei nostri problemi, e chi ci ama non ci ha pesati prima di scegliere di amarci.

Vogliamo curare il nostro peso per prenderci cura di noi, non per avere valore, ma proprio perché valiamo, ce lo meritiamo! Ridere quindi non ci rende schiavi, ma protagonisti e liberi di costruire.

Ciò aiuta a creare uno stato mentale positivo, che consente di gestire e contrastare la negatività. Infonde speranza e ottimismo, necessari per far fronte alle inevitabili avversità legate a un percorso, a un progetto dietetico. Occorre entrare nella sede dei driver della propria vita, senza attendere il gioco occasionale degli eventi, o aspettare che la felicità appaia magicamente: ridere e pensare contribuisce alla produzione di neuro-ormoni che agiscono da catalizzatori delle emozioni, aiutando anche a ridurre l’appetito.

join us

 for the 

PARTY

Recipe Exchange @ 9pm!

join us

 for the 

PARTY

Recipe Exchange @ 9pm!

My Journey of Discovery
and Weight Loss

A year ago, I decided it’s time to change my lifestyle. This meant taking control of my life and making important decisions..

Read More About me
My Sponsers
Tag Cloud
Non ci sono ancora tag.
Follow Me
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Black Google+ Icon
bottom of page