top of page

Nutrizione e Benessere: scopri i segreti di una sana alimentazione

Da un modello passivo al modello energetico

Bisogna abbandonare un modello statico, dove il corpo subisce passivamente i meccanismi di entrata-uscita del cibo, visto come una massa inerte che si deposita dentro di noi. Convertiamoci a un nuovo modello energetico: il corpo vissuto come elemento dinamico, come entità attiva, ed il cibo visto come entità che cambia e che ha il potere di mettere in movimento il corpo, come un combustibile.

Il vecchio modello diceva: mangia troppo, ingrassa, fai la dieta, dimagrisci. Ma non è così semplice

 

Non introduciamo nel corpo solo asettiche calorie, ma soprattutto molecole attive, che interagiscono con il tuo organismo e che diventano responsabili, in positivo o in negativo, del suo benessere. 
Conoscere le interazioni tra nutrizione e benessere è necessario per fare la scelta giusta.

Il binomio alimentazione sana e integrazione mirata può mantenerci sani, riportarci alla salute, per una vita longeva e giovane

 

Oggi, sapendo come sei, grazie all’aiuto della genetica, puoi fare scelte più ponderate, più in linea con il funzionamento del tuo organismo, attuando così terapie preventive al fine di impedire lo sviluppo o comunque ritardare l’insorgenza di svariate patologie. Agire fattivamente in chiave di un concreto invecchiamento di successo. Un’alimentazione e una vita “a misura di DNA”.

La vita urge e chiama: rispondiamo «Presente!» Le circostanze quotidiane, dall’alba alla sera, chiedono tutta la nostra energia. Occorre una forma fisica all’altezza delle nostre ambizioni e dei nostri sforzi. Come raggiungerla, e, poi, come mantenerla?

La nostra forma fisica è in relazione con il nostro stato di salute, migliore è la prima, minore il rischio di malattia.

 

Lo stile di vita, a sua volta, più di ogni medicina, condiziona la forma fisica

 

La prima cura è non aspettare che arrivi la malattia.

 

Ed è connessa a:

  • Una nutrizione di qualità

  • Un corretto peso corporeo

  • La gestione dello stress

  • L’attività fisica

  • La tonicità di corpo e mente

  • La stima di sé

  • La fiducia nella propria libertà

L’alimentazione non va associato solo al fenomeno del dimagrimento ma all’esperienza di Benessere e il Bellessere psico-fisico: salute fisica, salute mentale e salute estetica, la necessità di sentirsi e stare bene nel proprio corpo. Tornare in forma non significa solo trovare la linea perduta, ma anche scoprire un nuovo modo di vivere.

Il Tuo Consulting Nutrizionista

Alessandro Figus

Specialista in Guida ad un Alimentazione Alimentazione Consapevole. in collaborazione con l’Associazione Italiana Medici Anti-Aging (AMIA) – la principale realtà italiana no profit che si occupa di ricerca e divulgazione nel campo della prevenzione e dell’invecchiamento

.

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

​CATEGORIE ARTICOLI

bottom of page