top of page

DNA, VOLONTA', STIMA DI SE'.


Non basta voler dimagrire per riuscire a tutti gli effetti a dimagrire. Il miglior farmaco emozionale abbinato a una dietoterapia è dato infatti dalla tua volontà. Non la volontà ad attenerti a diete più o meno rigide. Ma volontà di metterti in gioco, di migliorare il tuo stile di vita, ottimizzare le tue abitudini e soprattutto le tue emozioni, di affrontare te stesso e di esser obbiettivo e leale con quello che vivi. Non prendiamoci in giro: ci vuole pazienza, bisogna remare tenendo lo sguardo fisso all’orizzonte, e un giorno ti accorgerai di esserci approdato.

Dire quindi stop alla prigione degli assoluti (non farò più questo, non mangerò più dolci, salterò i pasti, etc.) e recuperare una mentalità positiva e un desiderio che diventi motore concreto del tuo benessere. La vita urge e chiama: rispondi presente!

Spesso la strada della persona in sovrappeso è lastricata di buone intenzioni, di ottimi propositi, di fioretti, prima o poi inesorabilmente falliti. Quante volte sei partito convinto, con apparente impegno e determinazione. Poi la tua motivazione ha incominciato ad annaspare ed ecco le prime piccole eccezioni, via via sempre più frequenti. Così i tuoi buoni propositi e la tua dieta tornano nel cassetto, in attesa di un nuovo tentativo. Ecco che il tuo percorso dietetico spesso si viene a caratterizzare da cali e recuperi di peso, dall’alternarsi di successi e insuccessi dietetici. Una vita lastricata da diete. Perdere e recuperare gli stessi chili, aggiungendovi gli interessi. Volere scendere dall’ottavo piano a pian terreno e invece ritrovarsi poi in soffitta.

Oggi puoi disporre di una dieta a misura della tua costituzione, del tuo DNA, in grado di inquadrare le tue difficoltà metaboliche e di offrirti strategie operative per aggirare i problemi o per risolverli in concreto, ma al sua fianco devi passare da un “io obeso” a un “io attivo”.

Io vorrei sostenerti in questa strada.



join us

 for the 

PARTY

Recipe Exchange @ 9pm!

join us

 for the 

PARTY

Recipe Exchange @ 9pm!

My Journey of Discovery
and Weight Loss

A year ago, I decided it’s time to change my lifestyle. This meant taking control of my life and making important decisions..

Read More About me
My Sponsers
Tag Cloud
Non ci sono ancora tag.
Follow Me
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Black Google+ Icon
bottom of page